RSS
 

Cézanne a Milano in mostra a Palazzo Reale

19 dic
Mostra Cézanne - Les ateliers du Midi

Cézanne - Les ateliers du Midi

Cézanne è a Milano! La mostra intitolata Cézanne – Les ateliers du Midi è stata inaugurata a Palazzo Reale lo scorso 20 ottobre e sarà visitabile fino al 26 febbraio 2012.

Un grande omaggio a Cézanne e alla sua produzione legata ai celebri ateliers di Aix-en-Provence, tra l’attività en plein air e i lavori in studio: in mostra 40 capolavori del grande maestro francese provenienti dai più prestigiosi musei internazionali, tra i quali il Musée d’Orsay, il Petit Palais, la Tate, l’Hermitage e la National Gallery di Washington.

Una grande antologica che ripercorre la produzione artistica del pittore: dalle prime opere ai ritratti, passando per i paesaggi e le nature morte, per arrivare ai lavori completati all’inizio del XX secolo. Un allestimento che punta ad offrire al pubblico l’idea di percorso e di esperienza sensoriale  e che propone al visitatore l’occasione di vivere l’esperienza di una passeggiata virtuale nei luoghi del sud della Francia che hanno profondamente condizionato la vita e il lavoro dell’artista.

Il pubblico avrà la possibilità di vedere, ma anche di attraversare fisicamente, alcune videoproiezioni di immagini di grande impatto sensoriale che propongono i paesaggi aperti delle campagne provenzali ma anche gli spazi chiusi dello studio dove il maestro si ritirava.

Potrete trovare tutte le informazioni sulla mostra e sull’artista sul sito dedicato!

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , , ,

Leave a Reply