RSS
 

Casa Barilla torna a Milano con le Trame di Gusto

10 mag

Questo weekend il tour 2012 di Casa Barilla approda a Milano!

Sabato 12 e domenica 13 maggio siamo tutti invitati a due giornate di festa dedicate alla passione per la buona cucina: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Piazza del Cannone ospiterà lezioni teoriche e pratiche di cucina, sfide gastronomiche, iniziative ludiche per i bambini e degustazioni di piatti tradizionali.

Casa Barilla Milano 2012

La tappa milanese del tour sarà arricchita da Trame di Gusto, lo spazio che Casa Barilla riserva a storie, foto, pagine della letteratura e del giornalismo ispirati alla tavola e al sapore della condivisione, grazie alla voce diretta e attraverso le performance gastronomiche di famosi scrittori, attori e registi italiani.

In questa tappa toccherà all’attrice Angela Finocchiaro, milanese doc, che si cimenterà nella realizzazione della ricetta dei fusilli al ragù, piatto protagonista del film Benvenuti al Sud, e dialogherà sull’importanza del cibo come espressione dell’identità culturale.

Ma tanti altri sono gli eventi che ci aspettano: durante il dialogo ai fornelli gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli ospiti e sveleranno i segreti del mestiere; l’esperta di Bon Ton Barbara Ronchi della Rocca terrà dei seminari sull’arte dell’ospitalità e giochi e attività creative coinvolgeranno i bambini per insegnar loro a mangiar sano divertendosi nell’Area Piccolini.

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale.

Per consultare il programma completo del weekend visitate il sito di Casa Barilla.

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply