RSS
 

Cantiere del ‘900: l’arte italiana in 189 opere della collezione Intesa San Paolo

19 nov

Gallerie d'Italia MilanoCari milanesi appassionati d’arte, oggi voglio segnalarvi l’apertura del nuovo Cantiere del ‘900, alle Gallerie d’Italia Milano, che si trovano nella sede storica della Banca Commerciale in Piazza della Scala e la cui inaugurazione è avvenuta lo scorso 25 ottobre.

La mostra, ad ingresso gratuito, è dedicata all’arte italiana della seconda metà del Novecento e propone 189 opere selezionate tra quelle più significative della Collezione Intesa San Paolo.

Il progetto, curato da Francesco Tedeschi, si articola in un percorso esplorativo tra i protagonisti e le tendenze che hanno portato l’arte italiana di quel periodo ai vertici mondiali. Collegamento wi-fi e supporti multimediali consentono un’esperienza più viva e maggiormente completa della mostra.

Oltre a Cantiere del ‘900, le Gallerie d’Italia offrono l’opportunità di ammirare anche una sezione importante di opere dell’Ottocento nelle Collezioni di Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.

Cantiere del 900

Le Gallerie d’Italia di Milano rappresentano un polo espositivo e culturale di 8.300 metri quadrati che intende diventare un punto di riferimento e di dialogo sempre più importante per tutta la città.

Per maggiori informazioni visitate il sito delle Gallerie d’Italia Milano.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply