Cari milanesi appassionati d’arte, oggi voglio segnalarvi l’apertura del nuovo Cantiere del ‘900, alle Gallerie d’Italia Milano, che si trovano nella sede storica della Banca Commerciale in Piazza della Scala e la cui inaugurazione è avvenuta lo scorso 25 ottobre.
La mostra, ad ingresso gratuito, è dedicata all’arte italiana della seconda metà del Novecento e propone 189 opere selezionate tra quelle più significative della Collezione Intesa San Paolo.
Il progetto, curato da Francesco Tedeschi, si articola in un percorso esplorativo tra i protagonisti e le tendenze che hanno portato l’arte italiana di quel periodo ai vertici mondiali. Collegamento wi-fi e supporti multimediali consentono un’esperienza più viva e maggiormente completa della mostra.
Oltre a Cantiere del ‘900, le Gallerie d’Italia offrono l’opportunità di ammirare anche una sezione importante di opere dell’Ottocento nelle Collezioni di Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.
Le Gallerie d’Italia di Milano rappresentano un polo espositivo e culturale di 8.300 metri quadrati che intende diventare un punto di riferimento e di dialogo sempre più importante per tutta la città.
Per maggiori informazioni visitate il sito delle Gallerie d’Italia Milano.