L’ho appena scoperto e sono già in fibrillazione!!! *_*
Domani, mercoledì 23 novembre, sarà inaugurata al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano la mostra PIXAR – 25 anni di animazione curata in Italia da Maria Grazia Mattei.
La mostra, dopo il MOMA a New York e un tour internazionale che l’ha portata dall’Australia fino all’Estremo Oriente, arriva finalmente in Europa e in anteprima a Milano.
Ci aspetta un percorso che si snoda attraverso 500 opere alla scoperta dell’arte e della creatività dei più grandi artisti dell’animazione mondiale. Un viaggio attraverso la cultura digitale intesa come linguaggio innovativo applicato all’animazione e al cinema: dal primo lungometraggio dedicato a Luxo Jr.(1986) ai grandi capolavori come Monster & Co (2001), Toy Story (1, 2 e 3), Ratatouille (2007), WALL·E (2008), Up (2009) sino a Cars 2 (2011) e con un’anticipazione di Brave, in uscita nel 2012.
La mostra illustrerà la fase creativa dei maestri dell’animazione mondiale in quattro sezioni – Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence. Saranno inoltre presenti due speciali installazioni – l’Artscape e lo Zoetrope – che utilizzano la tecnologia digitale per far rivivere le opere esposte nel percorso espositivo, progettato da Fabio Fornasari, e ricreare l’emozione dell’animazione.
Il PAC si trova in via Palestro 14 a Milano e la mostra, visitabile fino al 14 febbraio 2012, sarà aperta tutti i giorni e il giovedì addirittura fino alle 22.30… Non vedo l’ora di andare!!!
Per maggiori informazioni visitate il sito della mostra.
Mostra Pixar a Milano | Cerca Eventi a Milano
22 novembre 2011 at 10:44
[…] approfondire consulta la fonte: Mostra Pixar a Milano | Cerca Eventi a Milano Articoli correlati: Grandi mostre. Pixar, gli artigiani del sogno | […]