Passare agosto a Milano è un po’ una tragedia. Mi è capitato di doverlo fare un paio di volte e avrei voluto spararmi! -__-‘
Oddio, Milano ad agosto ha anche i suoi lati positivi: zero traffico, niente casino, nessuna ressa in metropolitana… peccato che ci siano anche i lati negativi. Primo tra tutti la difficoltà estrema nel trovare negozi aperti (se non in pieno centro, ovviamente, ma non è molto comodo…)!
Per cui oggi ho pensato di fare un breve “post utilità” segnalandovi questo link che ho appena scoperto navigando in rete: questa pagina del sito del Comune di Milano permette di trovare tutti i negozi e i servizi aperti tutto il mese di agosto a Milano!
Ad ogni modo si può sempre confidare nei centri commerciali e nei grandi supermercati… quelli non chiudono mai! I negozi che garantiscono il servizio ad agosto in città sono 254 mentre a Ferragosto i punti vendita aperti saranno 118.
Un’ultima curiosità: ho appena letto un articolo che spiega come, quest’estate, molti fruttivendoli hanno scelto di adottare il sistema dell’apertura “a chiamata”: nella settimana di ferragosto chiuderanno i battenti ma saranno disponibili a ricevere ordini di frutta fresca e verdura tramite una chiamata sul cellulare. Bella idea!
E voi? Rimarrete a Milano o scapperete dalla città? Io ho ancora una settimana di lavoro e poi… via!!!