RSS
 

Adotta una guglia del Duomo di Milano!

04 dic

Oggi vi voglio parlare di una bellissima iniziativa con cui tutti possono contribuire al restauro del Duomo di Milano!

Sto parlando di Adotta una guglia, la raccolta fondi che consente, a chiunque voglia fare una donazione, di unire per sempre il suo nome a una delle 135 guglie del Duomo di Milano che sceglierà di adottare.

Adotta una Guglia

Le guglie sono la parte più caratteristica del Duomo ma anche la più fragile, ecco perché richiedono manutenzione e cure continue. Il piano di restauro prevede interventi per 25 milioni di Euro ma in tempi di magra per le sovvenzioni pubbliche, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha pensato di rivolgersi alla generosità, non solo dei milanesi, ma di chiunque voglia partecipare a questa iniziativa.

D’altra parte la storia della Fabbrica del Duomo è sempre stata legata alle donazioni di grandi famiglie e di mecenati. Ora questa tradizione è stata ripresa e allargata a tutte le persone o aziende che vogliano contribuire a salvare uno dei più importanti patrimoni monumentali del mondo.

Visitando il sito di Adotta una guglia potrete trovare l’elenco e la descrizione di ognuna delle 135 guglie. Potete scegliere la vostra e, con una donazione minima di 50€, potrete entrare nell’Albo dei Donatori e abbinare il vostro nome (e se volete anche la vostra foto) a quello della guglia! Inoltre riceverete un attestato personalizzato e comunicazioni regolari sui diversi eventi e le iniziative che si svolgeranno nel Duomo.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply